CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA “Accessori a la mode” by TOP MODA S.r.l.u.

 

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web campionariabbigliamento.it di nostra proprietà, sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.

 

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggereu> accuratamente le presenti condizioni generali di vendita.

 

Il Cliente, nel momento in cui inoltra l’ordine di acquisto, conferma la conoscenza integrale e l’espressa accettazione delle condizioni generali di vendita.

 

Il cliente ha l’onere di conservare, dopo aver effettuato la procedura di acquisto, sia le condizioni generali di acquisto che il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

 

1) SOGGETTI

 

1.1)I prodotti acquistati sul sito web campionariabbigliamento.it sono venduti direttamente da TOPMODA s.r.l.u. con sede legale ed amministrativa a Dosso si Sant’Agostino- (FE) piazza G. Garibaldi n. 4/A codice fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese di Ferrara n. 01892200385, P.IVA 01892200385, indirizzo pec: TOPMODA@PEC.JETMAIL.IT  (d’ora in poi Venditore).

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione a TOPMODA s.r.l.u.

via  e-mail al seguente indirizzo: info@campionariabbigliamento.it;

via posta al seguente indirizzo:

Dosso di Sant’Agostino  -  (FE) piazza G. Garibaldi n. 4/A

 

via fax al seguente numero 0532-848020

 

Per qualsiasi ulteriore informazione legale consulta le  sezione: CONDIZIONI GENERALI D’USO, PRIVACY POLICY, DIRITTO DI RECESSO.

 

1.2)  Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano

l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti sul sito web campionariabbigliamento.it

 

1.3) I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

1.4) Le offerte di prodotti presenti sul sito web campionariabbigliamento.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.

Ricorda, questo vale sempre, non solo per il nostro sito ma per tutti i siti che visiti in Internet quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.

Realizzando un ordine attraverso questo sito web ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

 

1.5)Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

1.6)Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine on-line, essendo tu stesso come Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

2) OGGETTO

 

2.1)Con il presente contratto rispettivamente il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito web campionariabbigliamento.it

 

2.2)I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia. Eventuali ordini per spedizioni al di fuori dei suddetti territori verranno automaticamente respinti.

 

3) LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

 

    3.1)Per Contratto di Vendita ON-LINE si intende il contratto di     compravendita a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili materiali (d’ora in poi  prodotti) stipulata tra te, in qualità di Cliente e la TOPMODA s.r.l.u. in qualità di Venditore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal Venditore che, a tal fine, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata INTERNET.

 

3.2)Il contratto di acquisto dei PRODOTTI posti sul sito web campionariabbigliamento.it si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in poi ordine) e la trasmissione al Venditore attraverso INTERNET seguendo le relative istruzioni.

 

3.3)Nell’ ordine sono contenuti: un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, informazioni di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che potrai utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati ed i relativi costi di consegna e spedizione, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso, le modalità ed i termini di restituzione dei prodotti acquistati.

 

3.4)Il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti posti in vendita sul sito qualora dipendano dalle caratteristiche tecniche e dalle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dalla parte Acquirente.

 

3.5)Prima della conclusione di ogni contratto, il Venditore richiederà al Cliente di confermare espressamente la lettura delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del Trattamento dei dati personali.

 

3.6) Il contratto di vendita si intenderà concluso solo quando il Venditore riceverà il pagamento da parte del Compratore.

 

3.7)La lingua esclusiva per concludere il contratto di compravendita è l’italiano.

 

3.8)La legge esclusiva per il contratto di compravendita concluso con il Venditore è la legge italiana.

 

3.9)Il Venditore prenderà in carico l’ordine dell’Acquirente per la sua evasione solo dopo la conclusione del contratto.

 

 

4) EVASIONE ORDINE

 

4.1)l’Acquirente, con la trasmissione a mezzo INTERNET   dell’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga a rispettare, nei rapporti con il Venditore, le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

 

4.2)Il Venditore, dopo aver concluso il contratto, trasmetterà all’Acquirente, tramite posta elettronica, una conferma dell’ordin.

 

4.3)Il Venditore ha diritto di non dare inizio agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, che risultino non corretti od incompleti ed altresì in caso di indisponibilità dei prodotti.

In tali casi il Venditore provvederà, tramite posta elettronica, ad informare l’Acquirente che il contratto non è concluso e che il Venditore non procederà a porre in esecuzione l’ordine dell’Acquirente specificandone i motivi. Ne consegue che la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

 

4.4) Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ ordine, sarà cura del Venditore comunicare all’Acquirente  tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente avrà trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

 

4.5) Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

 

4.6) Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

5) PREZZI DI VENDITA

 

5.1) Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’ordine, sono da intendersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’ordine attraverso Internet. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. L’acquirente, quindi, deve accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

 

5.2) Tutti i prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei prodotti, secondo le indicazioni specificate nella conferma dell’ordine.

 

6) MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, l’Acquirente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito campionariabbigliamento.it e che qui di seguito sono riepilogate.

 

6.1) Carte di credito e carte prepagate.

 

6.1.1)Per ordini online sul sito campionariabbigliamento.it il Venditore accetta sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate ( per esempio, Poste Pay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che l’Acquirente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine. Il pagamento tramite carte di credito o carte di credito prepagate è accettato mediante il servizio di pagamento “Pay Pal”.

 

6.1.2)Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla conferma dell’ordine, l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine dalla disponibilità presente dalla carta di credito dell’Acquirente. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Compratore solo al momento della conferma dell’ordine indicante la disponibilità della merce.

 

6.1.3)Se, una volta ricevuto il pacco oggetto dell’ordine, per qualsiasi motivo l’Acquirente intenderà avvalersi del diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’Istituto Bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito dell’Acquirente.

 

6.2)  Paypal.

 

6.2.1)Se l’Acquirente dispone di un account Paypal, il Venditore dà la possibilità di effettuare i pagamenti utilizzando direttamente l’ e-mail e la  relativa password con cui l’Acquirente si è registrato sul sito Pay Pal.

 

6.3) In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazione relative alla carta di credito dell’Acquirente (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Istituto Bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.4) In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

7) SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

7.1) Ogni spedizione contiene:
- i/il prodotto/i ordinati/o;
- il relativo scontrino fiscale;
- eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
- eventuale materiale informativo e di marketing.

 

7.2) La consegna dei prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore verrà effettuata al domicilio del cliente o al diverso domicilio dallo stesso indicato.

 

7.3) Consegna a domicilio del Cliente.

 

7.3.1)I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’ordine. L’Acquirente può consultare la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

 

7.3.2)Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, si chiede all’Acquirente di verificare l’integrità dei prodotti acquistati nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie l’Acquirente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente il Compratore decadrà dalla possibilità di far valere i Suoi diritti in proposito.

 

 

8) DIRITTO DI RECESSO

 

8.1) Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.

 

8.2) Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve comunicare a TOPMODA s.r.l.u. – nel domicilio eletto - nel termine perentorio di quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o fax al n. 0532-848020 .

 

    

 

8.3) L’Acquirente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei prodotti:
- tipo prodotto;
- copia scontrino;
- numero d’ordine;
- telefono Acquirente.
Entro 5 giorni lavorativi dalla ricevuta comunicazione TOPMODA s.r.l.u. trasmetterà al Cliente il codice di autorizzazione per il rientro.

 

8.4) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di esse anche nel caso di kit;
- i prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;
- i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui l’Acquirente ha ricevuto i prodotti;
- i sigilli di sicurezza monouso apposti, devono essere presenti e non rimossi;
- i prodotti devono essere provvisti di tutti gli elementi integranti (etichette, accessori, ecc……);
- parte integrante del prodotto è considerato lo scontrino fiscale allegato alla spedizione.

 

8.5) Se il diritto di recesso viene esercitato dall’Acquirente conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre 30 giorni dal materiale ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte del Venditore dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul conto corrente dell’Acquirente, dipenderà dalla Sua banca.

 

8.6) In caso di reso, le uniche spese a carico dell’Acquirente resteranno: quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati e quelle di spedizione del reso.

 

8.7) Il Venditore si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore rimborserà all’Acquirente anche l’importo pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del prodotto presso il domicilio indicato dall’Acquirente.

 

8.8) In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento scelte dall’Acquirente al momento dell’ordine.

 

8.9) Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di Reso Online, ecc…), il prodotto reso rimarrà disponibile presso TOPMODA s.r.l.u. per 30 giorni dalla comunicazione al Cliente del mancato codice di reso. Il Cliente nello stesso termine dovrà inviare un corriere per il ritiro del prodotto. Decorso inutilmente detto termine il Venditore provvederà a rinviare nuovamente all’Acquirente i prodotti acquistati addebitandogli anche le ulteriori spese di spedizione.

 

8.10) Il diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta dell’Acquirente al momento dell’inserimento dell’ordine.

 

9) GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI

 

9.1) Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

 

9.2) Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida qualora vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

c) l’Acquirente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei prodotti:

- tipo prodotto;

- copia scontrino;

- numero d’ordine;

- telefono Acquirente.

 

9.3) In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 

9.4) Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

 

10) CONTATTI

 

Per qualsiasi richiesta di informazione, l’Acquirente potrà contattare la seguente e-mail:  info@campionariabbigliamento.it 

 

11) COMUNICAZIONI AL CLIENTE

 

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal sito.

 

12) PRIVACY

 

Il Cliente potrà ottenere informazioni su come il Venditore tratta i Suoi dati personali, accedendo alla Privacy Policy dell’Azienda venditrice.

 

13) LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

 

13.1)Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma interpretativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’Autorità Giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal Consumatore stesso dal Tribunale di Ferrara. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Ferrara.

 

14) MODIFICA E AGGIORNAMENTO

 

Il Venditore può apportare modifiche od emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.campionariabbigliamento.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.